Giardini Ducali: punto di ritrovo di attività illecite
In uno dei luoghi più amati dai modenesi si spaccia anche alle ore 9 del mattino
I Giardini Ducali di Modena sempre più zona di degrado.
Attività illecite
MODENA - "Un punto di ritrovo per attività illecite." E’ l’affondo di Manuela Spaggiari, segretario provinciale di Noi moderati, dopo la violenta rissa che si è verificata martedì 26 novembre nei pressi della collina dei Giardini Ducali di Modena.
Violenta rissa
Secondo quanto ricostruito dalla esponente politica modenese
"nella mattinata di martedì 26 novembre 2024, intorno alle ore 9, una violenta rissa è scoppiata ai Giardini Ducali, coinvolgendo due giovani magrebini, noti nel quartiere Tempio/Stazione dei treni, e due tossicodipendenti frequentatori della collina dei Giardini Ducali, famosa per il consumo di crack. L’episodio, secondo alcuni testimoni, sarebbe nato da un diverbio su presunti debiti, degenerando in uno scontro fisico che ha visto volare anche sedie nei pressi del bar situato all’interno dei Giardini".
Non si può ignorare
"La rissa, particolarmente violenta e che ha scosso i presenti, è l’ennesima testimonianza di una situazione di degrado ormai insostenibile. La collina dei Giardini Ducali si è trasformata in un punto di ritrovo per attività illecite – prosegue Spaggiari - Non possiamo più tollerare episodi come questo, che avvengono sotto gli occhi di tutti nel silenzio assordante dell’amministrazione comunale. Il Sindaco e l’assessore alla Sicurezza, Alessandra Camporota, non possono continuare a ignorare il grido d’aiuto dei residenti. I Giardini Ducali, da luogo storico e simbolo di Modena, sono diventati l’emblema del degrado e dell’insicurezza che caratterizzano intere zone della città”.