Campogalliano

Un nuovo polo per l'infanzia

Riorganizzazione degli spazi, cucina interna e tettoia di collegamento le principali novità

Un nuovo polo per l'infanzia
Pubblicato:

Una scuola colorata, più funzionale e a misura di bambino. Taglio del nastro al polo per l’infanzia di Campogalliano, che comprende la scuola “Sergio Neri” e il Nido “Flauto magico”, oggetto in questi mesi di un importante intervento di riqualificazione.

Interventi per 300 mila euro

CAMPOGALLLIANO - I lavori, finanziati con i fondi del PNRR per una somma complessiva di 300mila euro, hanno riguardato principalmente il Nido “Flauto magico” nell’organizzazione dell’atelier, dell’ufficio e degli altri spazi interni, con la realizzazione di nuovi ambienti per lattanti, attrezzati con un’area fasciatoio, e di uno spazio lettura, al posto della cucina interna a servizio delle scuole, che a sua volta ha preso il posto dei due depositi generici.

Tettoia colorata

Novità anche per quanto riguarda l’esterno: l’area di collegamento degli accessi delle due scuole è stata coperta da una tettoia colorata, mentre il deposito per l’attrezzatura da giardino è stato collocato all’esterno, in una struttura polifunzionale in legno, che per il periodo natalizio è stata addobbata a casetta di Babbo Natale.

Seguici sui nostri canali