In previsione la riqualificazione di campi da tennis e pista da pattinaggio a Piumazzo
Investimento da 600mila euro. Il progetto è candidato a un bando di finanziamento regionale
Dopo l’importante investimento dello scorso anno per restituire un nuovo campetto da basket alla frazione di Manzolino e l’attuale rifacimento della palestra di Piumazzo, l’Amministrazione comunale di Castelfranco Emilia ha scelto di destinare 600mila euro – di cui 480mila sono quelli chiesti come cofinanziamento alla Regione Emilia-Romagna attraverso la candidatura a un bando – per la riqualificazione dei campi da tennis e della pista da pattinaggio di Piumazzo.
In via Muzza Corona
CASTELFRANCO EMILIA - L'intervento riguarda il sito di via Muzza Corona e prevede una completa ristrutturazione della struttura esistente, con la demolizione della vecchia tensostruttura che sarà sostituita da una nuova costruzione in legno, dotata di un telo in PVC a doppia membrana. Questo materiale innovativo garantisce non solo una maggiore sicurezza, ma anche una durabilità superiore rispetto alle soluzioni precedenti, rispondendo alle esigenze di un impianto sportivo moderno e funzionale.
Campi da tennis
Il progetto include anche il miglioramento complessivo dei campi da tennis e della pista da pattinaggio, oltre che degli interni; il riammodernamento si propone non solo di rendere il sito più accogliente e moderno, ma anche di dotare la comunità di un impianto all’avanguardia, in grado di ospitare eventi e tornei sportivi, oltre che di favorire l’attività a livello amatoriale e agonistica.
Piano
Questo intervento si inserisce in un piano di riqualificazione e valorizzazione delle strutture sportive comunali più ampio, che si propone di rafforzare l’offerta di spazi di qualità per la pratica sportiva in tutto il territorio, con un’attenzione particolare alle frazioni. Una volta assegnato l’appalto e completate le consuete verifiche burocratiche, è previsto che i lavori si protraggano per circa cinque mesi. La struttura sarà anche utile agli istituti scolastici della zona.