Atti vandalici sul treno Modena-Mantova: l'intervento del sindaco Mezzetti
Per Mezzetti "Sono treni che servono per il trasporto di lavoratori e studenti pendolari. Auspico che gli autori di questi atti di teppismo vengano individuati e paghino severamente i loro reati”
Alla luce degli atti vandalici a bordo del treno Mantova-Modena con a bordo supporter della squadra mantovana di calcio di serie B, in città per la partita di sabato 1° febbraio allo stadio Braglia, è intervenuto il sindaco Massimo Mezzetti di Modena.
Intollerabile
MODENA - “Quanto accaduto sabato pomeriggio 1 febbraio 2025 sul treno locale Trenitalia-Tper con a bordo i tifosi del Mantova é assolutamente intollerabile. L’indice di una inciviltà che ormai non ha più rispetto di nulla e nessuno.
Partita di calcio
Questi sono treni che ogni giorno servono il trasporto di lavoratori e studenti pendolari e accanirsi su questi significa generare ulteriori disagi a chi usa i mezzi pubblici per motivi ben più importanti e seri di una partita di calcio.
Stazione
Il mio auspicio è che gli autori di questi atti di teppismo gratuito e violento, che ha interessato anche la stazione di Modena con il lancio di sassi e l'esplosione di fumogeni sui binari, vengano individuati e paghino severamente i loro reati”.