Le novità sul lavoro sportivo
Appuntamento alle 20.30 all’Auditorium Loria, a ingresso libero. L’avvocata Barbara Foroni, esperta di diritto sportivo, spiega le novità della riforma dello sport italiano

CARPI -Il nuovo contratto di lavoro sportivo, la disciplina dei volontari e dei dipendenti pubblici, la personalità giuridica delle Associazioni sportive dilettantistiche (Asd) sono alcuni degli argomenti che saranno approfonditi nell’incontro “Il lavoro sportivo e le ultime novità in pillole” in programma all’Auditorium Loria, lunedì 5 maggio alle 20.30, a ingresso libero.
Mondo sportivo
Promosso dal Comune di Carpi e dalla Consulta E Sport e benessere, l’incontro è rivolto principalmente al mondo sportivo e sarà condotto dall’avvocata Barbara Foroni, esperta di diritto sportivo, consulente di numerose associazioni e società sportive e fiduciaria provinciale Coni di Reggio Emilia.
La riforma
Al centro della conferenza, la riforma dello sport italiano come viene delineata nei cinque decreti legislativi approvati dal Consiglio dei ministri il 26 febbraio 2021, in attuazione della legge delega 86/2019 su lavoro sportivo, semplificazioni e sicurezza nello sport. In particolare, saranno affrontati il decreto sul riordino e la riforma delle disposizioni agli enti sportivi professionistici e dilettantistici per quanto riguarda il lavoro sportivo, e il decreto che riforma le norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli impianti sportivi e le norme per l’ammodernamento e la costruzione degli impianti sportivi.