Nel week end

Torna "Tavolini sotto le stelle"

Da venerdì 9 maggio, per tre sere, l’iniziativa che consente ai pubblici esercizi di ampliare lo spazio esterno

Torna "Tavolini sotto le stelle"
Pubblicato:
Aggiornato:

Da venerdì 9 a domenica 11 maggio 2025 torna “Tavolini sotto le stelle”, l’iniziativa promossa dal Comune di Modena  che, fino a settembre, nelle sere di venerdì e sabato, dalle 19 alle 23, e di domenica, dalle 19 alle 22, consente ai pubblici esercizi di alcune zone del centro storico di estendere le aree arredate con tavoli e sedute mobili.

Torna "Tavolini sotto le stelle"

MODENA - Nata nel 2020, nel pieno dell’emergenza sanitaria, con l’obiettivo di consentire un ampliamento ordinato degli spazi all’aperto dei pubblici esercizi, garantendo il distanziamento, l’iniziativa è ormai entrata nelle abitudini dei modenesi in quanto opportunità di socialità negli spazi del centro storico.

Le aree interessate

Le aree interessate sono quelle di piazzale Torti, via Castel Maraldo, via Gallucci, Calle di Luca – San Francesco, via Albinelli, via Ruggera, largo Sant’Eufemia e via Carteria, via Badia, via Bertolda e via S. Giacomo, dove saranno operate limitazioni al traffico veicolare.

Circolazione sospesa

In particolare, durante l’iniziativa è sospesa la circolazione stradale in piazzale Torti da via Selmi al civico 19 di via Balugola escluso; in via Albinelli da via dei Servi a piazza XX Settembre esclusa; in via Gallucci, da Corso Canalgrande a Corso Adriano escluso; in Calle di Luca da largo S.Francesco escluso a fine strada; in via Castel Maraldo dal civico 21 al civico 30 di Cardinal Morone; in via Ruggera da via Stella a via Carteria; in via Sant’Eufemia da via Carteria a largo Sant’Eufemia, in via Badia, in via Bertolda da via Stella a corso Canalchiaro e in via San Giacomo da via Stella a corso Canalchiaro.

Un corridoio

Nei tratti interessati viene comunque lasciato libero un corridoio di sicurezza di 3,50 metri per i mezzi di soccorso e garantita la percorribilità delle intersezioni Selmi/Foschieri, Calle di Luca/largo S.Francesco, Balugola/Grassetti. Durante “Tavolini sotto le stelle”, nelle aree interessate viene previsto anche il divieto di sosta su ambo i lati dalle 18 e viene modificata temporaneamente la viabilità, in particolare per consentire gli accessi ai residenti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali