Tanto interesse in città per lo stand della Polizia di Stato contro la scomparsa dei minori
In tutto il mondo domenica 25 maggio 2025 si è celebrata la Giornata internazionale dedicata ai bambini scomparsi

Lo stand si trovava all'interno della Galleria di un noto Centro commerciale in città.
Tanto interesse in città per lo stand della Polizia di Stato
MODENA - Nella giornata di domenica 25 maggio 2025 si è celebrata la Giornata internazionale dedicata ai bambini scomparsi, istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite in memoria di Etan Patz, il bambino scomparso a New York nel maggio del 1979, all’età di 6 anni.
Consigli e supporto
Domenica mattina presso il centro commerciale “La Rotonda” a Modena, la Polizia di Stato ha allestito uno stand informativo con l'obiettivo di prevenire tale preoccupante fenomeno. Distribuiti pieghevoli informativi e segnalibri realizzati dal Servizio Centrale Anticrimine, che analizzano le fenomenologie, esplicano le strategie di prevenzione e contrasto e forniscono consigli e supporto.
La campagna "Youpol"
È stata anche l'occasione per riprendere la campagna di prevenzione contro furti, truffe e raggiri e per promuovere “YouPol”, l’app della Polizia di Stato, scaricabile gratuitamente da dispositivi IOS e ANDROID, per denunciare anche in anonimato episodi di spaccio, bullismo e reati di violenza domestica, di cui si è vittima o testimoni.