Arrestato in flagranza peril reato di estorsione
La vittima dell'uomo è la ex moglie che sotto la minaccia di ucciderla le ha chiesto del denaro

Nella tarda serata del 23 maggio 2025, i Carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino marocchino classe 1982, domiciliato in provincia di Trento e con precedenti di polizia, per il reato di estorsione ai danni della ex moglie, una cittadina italiana classe 1972, residente a Castelfranco Emilia.
Denuncia della donna
CASTELFRANCO EMILIA - L’uomo, secondo quanto accertato dai militari ha rivolto alla donna continue minacce di morte tramite messaggi e telefonate, costringendola infine a consegnargli la somma di 200 euro in contanti. Grazie alla denuncia della vittima, i Carabinieri sono intervenuti immediatamente bloccando l’uomo subito dopo la consegna del denaro da parte della vittima, trovandolo in possesso delle banconote ricevute.
Divieto di dimora
Il denaro è stato restituito alla vittima. L’arresto è stato convalidato il 24 maggio 2025 dal Giudice del Tribunale di Modena, che ha disposto nei confronti dell’indagato il divieto di dimora nella provincia modenese.