Modena

Entra per rubare in un ristorante ma è sorpreso dai Carabinieri

Il furto è avvenuto con la complicità di altre due persone che sono riuscite a fuggire. Il locale si trova a pochissima distanza dalla Sede provinciale dell'Arma

Entra per rubare in un ristorante ma è sorpreso dai Carabinieri
Pubblicato:

Nella notte di mercoledì 28 maggio 2025, i Carabinieri del N.O.R. – Sezione Radiomobile di Modena hanno tratto in arresto, in fragranza di reato, un cittadino marocchino di 49 anni senza fissa dimora, responsabile di furto aggravato presso un esercizio commerciale.

Entra per rubare in un ristorante ma è sorpreso dai Carabinieri

MODENA - L’intervento è scattato in seguito a una segnalazione di furto pervenuta alla Centrale Operativa, che ha tempestivamente inviato i militari nei pressi di un ristorante situato a due passi dal Comando Provinciale dei Carabinieri in via Pico della Mirandola.

Registratore di cassa

Giunti nell’area, l’uomo è stato sorpreso in possesso di un registratore di cassa contenente circa 400 euro, del quale ha tentato di disfarsi alla vista dei militari.
Le immediate verifiche, condotte anche tramite la visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza, hanno consentito di ricostruire che il 49enne, previa effrazione di una grata di aerazione, aveva fatto accesso nel ristorante, da poco chiuso al pubblico, dal quale aveva asportato il registratore di cassa.

Arresto convalidato

L’uomo nell’occasione ha agito in concorso con due complici, i quali si sono dileguati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, portando via alcuni tablet e denaro contante.
L’arresto è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria, che ha applicato nei confronti dell’uomo l’obbligo quotidiano di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Tempestiva segnalazione

Determinante in questa occasione la tempestiva segnalazione al 112: i Carabinieri di Modena ribadiscono il costante impegno nella prevenzione e repressione dei reati, invitando i cittadini a non esitare nel segnalare comportamenti sospetti.