Modena

BPER alza il prezzo per l'Ops verso Popolare di Sondrio

Per il Gruppo Bancario di via S. Carlo è "un segnale concreto che testimonia ulteriormente il grande valore che attribuiamo all'operazione e alla valenza industriale che l'ha sempre caratterizzata'"

BPER alza il prezzo per l'Ops verso Popolare di Sondrio
Pubblicato:

BPER alza il prezzo per l'Ops verso Popolare di Sondrio.

BPER alza il prezzo per l'Ops

MODENA - BPER Banca, in una nota, con riferimento all’offerta pubblica di scambio volontaria ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 4, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il “TUF”), promossa da parte di BPER Banca S.p.A. ,  con oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Banca Popolare di Sondrio S.p.A.- ivi incluse le azioni proprie direttamente e indirettamente detenute, di volta in volta, da BP Sondrio, dedotte le azioni di BP Sondrio già detenute da BPER - il cui periodo di adesione è iniziato in data 16 giugno 2025, ha reso noto che  Bper riconoscerà per ciascuna azione di Bp Sondrio portata in adesione, un corrispettivo rappresentato da 1,45 azioni Bper di nuova emissione e da un corrispettivo aggiuntivo mediante una componente in denaro pari a 1 euro.

Valorizzazione

Sulla base del prezzo delle azioni di Bper rilevato alla chiusura della data di riferimento (5 febbraio 2025), pari a 6,57 euro, il corrispettivo unitario aumentato esprime una valorizzazione monetaria pari a 10,527 euro per ciascuna azione di Bp Sondrio e dunque incorpora un premio del 17,8% rispetto al prezzo dell'azione Bp Sondrio registrato alla data di riferimento (8,934 euro).