Sicurezza stradale, 35 incidenti nella prima settimana di luglio
Ottanta le persone coinvolte con 18 feriti dal 1° al 6 luglio. La maggior parte degli episodi è avvenuta nel centro abitato

Trentacinque incidenti stradali che hanno coinvolto, complessivamente, 80 persone, 18 delle quali hanno riportato ferite. Sono questi i dati della prima settimana di luglio relativi agli interventi della Polizia locale sulle strade del territorio comunale di Modena.
Su 35 incidenti stradali 7 avvengono fuori città
MODENA - Di questi incidenti, 28 sono avvenuti all’interno del centro abitato e 7 fuori dalla città. Tutti, fortunatamente, senza esiti troppo gravi, ma quelli con feriti sono stati 14, a fronte di 21 sinistri senza conseguenze fisiche per le persone coinvolte.
Molti nel centro abitato
Entrando più nel dettaglio, nel centro abitato di Modena, dal 1° al 6 luglio, si sono registrati 12 incidenti con feriti, che hanno coinvolto 66 persone di cui 51 illese. Fuori dal centro abitato, invece, si contano solo 2 incidenti con feriti, con 3 persone ferite e 11 illese, per un totale di 14 persone coinvolte.
Arterie extraurbane
Complessivamente, quindi, la maggior parte degli episodi si è verificata all’interno del centro abitato, suggerendo una criticità nelle strade urbane più trafficate. Tuttavia, alcune arterie extraurbane evidenziano rischi anche fuori dal centro, richiamando l’attenzione sulla sicurezza nelle zone periferiche e di collegamento.