Ruba un tablet in un Centro commerciale, ma è bloccato mentre sta per uscire dal negozio
Protagonista della vicenda un uomo di 49 anni, originario di Roma ma residente a Soliera

È finito male il tentativo di un uomo di 49 anni di rubare un tablet all'interno di un Centro.
Ruba un tablet in un Centro commerciale
CARPI - Pensava forse di farla franca nascondendo tra i vestiti un costoso tablet appena sottratto dagli scaffali del MediaWorld di via degli Inventori a Carpi. Ma il colpo è andato a vuoto grazie al pronto intervento dei Carabinieri della Compagnia di Carpi, che lo hanno arrestato in flagranza di reato pochi istanti dopo il furto.
Non lo ha perso di vista
Protagonista della vicenda un uomo di 49 anni, originario di Roma ma residente a Soliera, che intorno alle ore 13.00 di martedì 22 luglio 2025 si era impossessato di un tablet marca Lenovo, modello Idea Tab Pro, dal valore commerciale di circa 250 euro, cercando di uscire dal punto vendita senza passare dalle casse. A notarlo, il responsabile del punto vendita, che, non perdendolo di vista, ha immediatamente allertato il 112.
Con tempestività
Una pattuglia dei Carabinieri impegnata in un ordinario servizio perlustrativo si è portata sul posto con tempestività, riuscendo a bloccare l’uomo mentre tentava di dileguarsi. La refurtiva, ancora integra, è stata subito recuperata e restituita al responsabile del negozio, che ha formalizzato querela nei confronti del ladro.
Obbligo di firma
Il 49enne è stato trattenuto in stato di arresto condotto davanti al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza di convalida: l’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di firma, due volte a settimana, presso la Stazione Carabinieri di Soliera.