Sicurezza

Polizia di Stato a cavallo presidia i parchi di Modena

Verranno presidiati i parchi Giardino Ducale Estense, Novi Sad e XXII Aprile

Polizia di Stato a cavallo presidia i parchi di Modena
Pubblicato:

MODENA - Proseguono in città i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questoredi Modena  Lucio Pennella.

Agenti della Polizia di Stato a cavallo

Per potenziare l’azione di prevenzione e contrasto di particolari fenomenologie criminose, quali reati contro il patrimonio, spaccio di sostanze stupefacenti e immigrazione clandestina, nelle giornate del 31 luglio e 1° agosto saranno impiegate a presidio dei parchi cittadini in supporto alla Squadra Volante anche pattuglie ippomontate della Polizia di Stato.

Aumentare i livelli di sicurezza

Un servizio, quello del Reparto a cavallo, che contribuisce non solo ad aumentare il livello di sicurezza nelle aree verdi, garantendone un controllo capillare e approfondito, ma anche a instaurare, in un’ottica di polizia di prossimità, un rapporto più diretto con la comunità.

Unità cinofile

Nello specifico, verranno presidiati i parchi Giardino Ducale Estense, Novi Sad e XXII Aprile, nei diversi quadranti orari.

A rinforzo dell’attività di controllo del territorio anche pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e una unità cinofila della Polizia di Stato.