Modena

Con grossi sassi sfonda la vetrata di un ristorante: arrestato 35 enne

Ad avvertire le forze dell'ordine un residente svegliato dal rumore provocato dal ladro

Con grossi sassi sfonda la vetrata di un ristorante: arrestato 35 enne

È accaduto l’altra sera nel quartiere Crocetta.

Con grossi sassi sfonda la vetrata di un ristorante

MODENA – Nell’ambito di una intensificata attività di controllo del territorio, disposta dal Questore di Modena, Lucio Pennella, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, nella giornata di domenica 31 agosto 2025, la Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 35 anni, già noto alle Forze dell’Ordine e irregolare sul territorio nazionale, per il reato di tentato furto aggravato.

Rumori sospetti

Intorno alle ore 4.45, la Squadra Volante è intervenuta in zona Crocetta in quanto un residente aveva segnalato rumori sospetti provenire dalla strada.

Un foro sul vetro della porta di ingresso

Giunti sul posto, gli agenti hanno sorpreso il 35enne che, dopo essere uscito da un ristorante attraverso un foro praticato sul vetro della porta d’ingresso, si era dato a precipitosa fuga per le vie limitrofe, scavalcando diverse recinzioni di confine tra le abitazioni. In seguito, è stato raggiunto e bloccato dagli operatori all’interno di un’area cortiliva.

Grossi sassi

Da un immediato sopralluogo, gli agenti hanno constatato la presenza di alcuni grossi sassi nei pressi del ristorante, usati verosimilmente per frantumare la vetrina; all’interno del locale il registratore di cassa era stato rovistato e accanto alla porta d’ingresso vi era un recipiente contenente diverse monete.

Divieto di dimora

Nella mattinata di lunedì 1 settembre , il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena, ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora a Modena e provincia.