Svaligiano deposito di un negozio ma sono sorpresi all’uscita dalla Polizia di Stato

In arresto due cittadini italiani di 41 e 38 anni

Svaligiano deposito di un negozio ma sono sorpresi all’uscita dalla Polizia di Stato

Nella notte di lunedì 1 settembre 2025, la Squadra Volante della Questura di Modena, ha tratto in arresto due cittadini italiani di 41 e 38 anni per il reato di furto aggravato in concorso.

Svaligiano negozio ma sono sorpresi all’uscita dalla Polizia

MODENA – Intorno alle 2.00, la Squadra Volante, in servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Emilia Centro ha notato due uomini dall’atteggiamento sospetto, che usciti da un condominio, alla vista della Polizia, si sono dati a precipitosa fuga in bicicletta.

Bloccati

Gli agenti, nonostante i due avessero preso strade opposte per cercare di seminarli, sono riusciti a raggiungerli e a bloccarli.

Manomissione

Da un sopralluogo all’interno del condominio, gli operatori hanno constatato la manomissione della porta di un magazzino ubicato al piano terra, adibito a deposito merci di una attività commerciale.

Prodotti per un valore di 500 euro

Nella disponibilità di uno dei due indagati sono stati rinvenuti svariati prodotti alimentari del valore complessivo di oltre 500 euro, sottratti verosimilmente dal magazzino mentre l’altro uomo fungeva da palo, oltre a due cacciaviti, una tronchese e un paio di forbici, motivo per il quale è stato anche denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Obbligo di presentazione

All’esito dell’udienza, svoltasi nella giornata di lunedi 1 settembre, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti degli indagati la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.