Nel corso del fine settimana, i carabinieri del Comando Provinciale di Modena hanno svolto una serie di servizi antidroga che hanno interessato sia il capoluogo che la provincia.
Al parco Enzo Ferrari con cocaina suddivisa in dosi
MODENA – Nella serata di domenica 31 agosto 2025, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 23enne di Soliera, per le ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno notato il giovane aggirarsi a piedi nel parco Ferrari; quando si sono avvicinati a lui per identificarlo, l’uomo ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato raggiunto e bloccato.
Ha spintonato i carabinieri
Ha poi spintonato i carabinieri con l’intento di sottrarsi al controllo. Ben presto è stato spiegato il motivo di tale atteggiamento: sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di circa 16 grammi di cocaina suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e cento euro in contanti. All’esito dell’udienza di convalida dell’arresto, il 23enne è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla PG.
Castelfranco: di ritorno da una festa privata con droga
A Castelfranco Emilia sono stati invece identificati un 37enne e una 32enne, che avevano preso parte ad una festa privata: all’esito di un accurato controllo, i due sono stati trovati in possesso di nove involucri contenenti anfetamine, oltre ad alcuni grammi di hashish e marijuana. Sono stati entrambi segnalati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena.