Sassuolo

Controlli costanti della Polizia Locale in via San Giorgio

Per tutto il periodo estivo, l’amministrazione comunale ha attivato servizi giornalieri in centro storico, con particolare attenzione per la zona di piazza Martiri Partigiani e viale San Giorgio

Controlli costanti della Polizia Locale in via San Giorgio

Controlli quotidiani, ripetuti anche più volte durante lo stesso turno serale, sia in auto che a piedi, da parte degli agenti della Polizia Locale di Sassuolo.

Controlli costanti della Polizia Locale in via San Giorgio

SASSUOLO – Per tutto il periodo estivo, l’amministrazione comunale ha attivato servizi giornalieri in centro storico, con particolare attenzione per la zona di piazza Martiri Partigiani e viale San Giorgio.

Mese di luglio

Nel mese di luglio i controlli della Polizia Locale sono stati circa 70, ripetuti anche più volte nello stesso turno serale, sia in auto che a piedi. Grazie anche alla collaborazione dei proprietari e dei dipendenti della Gelateria Caramel, più volte gli agenti hanno dialogato con i ragazzi presenti, invitandoli a moderare i toni della voce per non arrecare disturbo ai residenti. Le verifiche hanno interessato anche altre vie limitrofe a viale San Giorgio, coprendo l’intero centro storico, e sono state svolte in collaborazione con Polizia di Stato e Guardia di Finanza. In questa cornice sono state identificate 44 persone, di cui 6 sanzionate. Alcuni dei controlli congiunti, eseguiti durante i “Giovedì sotto le Stelle”, hanno visto impiegati anche i cani antidroga Hector (in forza alla Polizia Locale) e quello di System Sicurezza, con l’obiettivo di monitorare e prevenire ulteriori problematiche.

Mese di agosto

Ad agosto i controlli sono stati 32, quindici dei quali in seguito a segnalazioni specifiche che hanno richiesto ulteriori passaggi degli agenti. Nel solo mese di agosto sono state identificate 30 persone, tra maggiorenni e minorenni, durante il turno serale.

Nessun stop

I controlli non si fermeranno con la fine dell’estate: l’Amministrazione conferma che proseguiranno anche nel mese di settembre, con lo stesso livello di attenzione e la medesima costanza, a tutela della sicurezza e della tranquillità dei residenti.