Modena

Ospedale Baggiovara: paziente in stato di agitazione al Pronto Soccorso bloccato da Polizia e personale sanitario

Si tratta di una persona non più residente sul territorio modenese e con una situazione di particolare fragilità

Ospedale Baggiovara: paziente in stato di agitazione al Pronto Soccorso bloccato da Polizia e personale sanitario

Un tempestivo intervento delle forze dell’ordine e del personale sanitario ha evitato che degenerasse una situazione all’interno del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Baggiovara di Modena dove una persona in evidente stato di alterazione ha manifestato un comportamento aggressivo presso il personale che opera all’interno del  Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Baggiovara.

Ospedale Baggiovara: paziente in stato di agitazione

MODENA – Intorno alle ore 12 di lunedì 8 settembre 2025, infatti, si è presentato all’interno della struttura un uomo, da alcuni anni non più residente sul territorio modenese e con una situazione di particolare fragilità, che ha richiesto di essere ospitato in ospedale tramite un ricovero. A seguito di valutazione clinica da parte di uno specialista, si è ricostruita la vicenda dell’uomo, che risulta essersi allontanato dal territorio regionale e per un periodo anche da quello nazionale, per ripresentarsi proprio al Pronto Soccorso di Baggiovara nella serata di domenica 7 settembre  ed essere comunque accolto in emergenza nella notte.

Oggetto contundente

Ripresentatosi nella tarda mattinata di lunedi 8 settembre , come previsto in queste situazioni, è stata nuovamente attivata una specialista dell’AUSL di Modena che non ha però riscontrato motivazione clinica al ricovero. È stato a quel punto che l’uomo, contrariato e in evidente stato di agitazione, ha recuperato un oggetto contundente per poi iniziare a brandirlo all’interno del Pronto Soccorso, utilizzandolo come strumento di minaccia.

Rapido intervento

Come detto in precedenza, l’intervento immediato del personale del Pronto Soccorso e della vigilanza, seguito da un rapido arrivo sul posto di polizia di Stato e locale, ha evitato che venissero effettuati danni a persone o cose.

Al momento i servizi sociali e sanitari stanno effettuando una valutazione per giungere alla corretta presa in carico da parte dei servizi del territorio di residenza della persona.