Nell’ambito del rafforzamento del controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, disposto dal Questore Lucio Pennella, presso il parco Novi Sad di Modena e la stazione delle autocorriere, a garanzia della sicurezza dell’area, la Squadra Mobile inella tarda mattinata di lunedì 29 settembre 2025 ha proceduto all’identificazione di cinque minorenni di età compresa tra i 14 e i 17 anni, che stazionavano in zona.
Controlli in zona autostazione
MODENA – Nel corso delle verifiche, uno del gruppo è stato trovato in possesso di una mazza da baseball. I minori sono stati accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti. La posizione del giovane, sorpreso con la mazza, è al vaglio della Divisione Anticrimine della Questura per l’eventuale adozione della misura di prevenzione dell’avviso orale. Al termine degli accertamenti tutti i minori sono stati affidati alle rispettive famiglie.
Controlli anche vicino alle scuole
Proseguono le indagini anche in relazione ai recenti episodi di aggressione verificatisi nei pressi di due istituti scolastici modenesi e della stazione delle autocorriere.