Una storia a lieto fine, che testimonia ancora una volta il valore della fiducia nelle istituzioni e il senso civico dei cittadini.
Trova un borsello con denaro e lo consegna ai Carabinieri
MODENA – Nella giornata di martedì 30 settembre 2025 , una signora modenese aveva prelevato la somma di 1.600 euro da un istituto bancario del centro storico di Modena per alcune commissioni. Solo in un secondo momento si è accorta di aver smarrito il borsello contenente il denaro e le chiavi di casa, temendo di averlo definitivamente perso.
Si è recata in viale Tassoni alla stazione Carabinieri
Fortunatamente una cittadina, trovando il borsello abbandonato in strada, ha deciso senza esitazione di recarsi presso la Stazione dei Carabinieri di Modena Viale Tassoni, consegnandolo con tutto il contenuto intatto.
Breve indagine
I militari, attivati immediatamente, hanno avviato una breve indagine per risalire alla proprietaria, riuscendo in poco tempo a rintracciarla e a restituirle quanto smarrito. Il gesto di esemplare senso civico compiuto dalla cittadina incarna quei valori di legalità, fiducia e onestà che da sempre l’Arma dei Carabinieri promuove e difende.