Sciopero generale Cgil anche a Modena domani venerdì 3 ottobre in difesa della Global Sumud Flotilla, della Costituzione e di Gaza.
Sciopero generale in tutto il modenese
MODENA – La Cgil di Modena ha proclamato sciopero per l’intero turno di tutti i settori, pubblici e privati, dopo il blocco e gli arresti di ieri notte da parte dell’esercito israeliano di imbarcazioni e attivisti della Flotilla che stavano portando aiuti umanitari alla popolazione stremata di Gaza.
Manifestazione
La Cgil di Modena chiama a raccolta tutti i propri iscritti, lavoratori, lavoratrici, pensionati e pensionate, studenti e studentesse, e tutta la cittadinanza per scioperare domani venerdì 3 ottobre e prendere parte alla manifestazione che si svolgerà domani mattina.
Corteo per le vie del centro
Il concentramento del corteo sarà alle ore 9 in piazzale 1° Maggio (dietro la stazione delle corriere) e partenza alle ore 10. Il corteo sfilerà per le vie della città per dimostrare il ripudio totale di quanto sta accendo, per difendere il senso umanità e rivendicare che Modena i suoi cittadini e suoi abitanti rifiutano un mondo in guerra.
Partecipano
Allo sciopero di domani partecipano anche, tra le altre, Auser, Udi, Anpi, Arci, Modena per la Palestina, Udu e Rete Studenti Medi, Tefa Colombia Odv, Casa delle culture.