Nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre 2025, i Carabinieri della Tenenza di Vignola hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un tunisino di 28 anni residente a Vignola, gravemente indiziato del delitto di detenzione e cessione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti
VIGNOLA – L’operazione nasce da un servizio di osservazione e pedinamento protrattosi per l’intera serata del 31 ottobre, nel corso del quale i militari hanno documentato due distinte cessioni di cocaina in favore di altrettanti acquirenti del luogo. I due assuntori, fermati subito dopo l’incontro, hanno consegnato le dosi, confermando di fatto le modalità di cessione dello stupefacente.
Altra droga
Sulla scorta degli elementi raccolti, i Carabinieri hanno proceduto ad immediata perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’indagato, rinvenendo e sequestrando oltre 67 grammi di cocaina, una dose di hashish, materiale per il confezionamento e denaro contante per 470 euro, ritenuto provento dell’attività illecita.
Già con precedenti di polizia
Sono stati inoltre sequestrati due telefoni cellulari in uso esclusivo all’indagato e riconducibili alle utenze contattate dagli acquirenti per concordare gli incontri.
L’arrestato, regolare sul territorio nazionale ma privo di una stabile occupazione, è già gravato da precedenti di polizia per violazioni in materia di stupefacenti.
Convalidato arresto
Su disposizione di questa Procura della Repubblica l’uomo è stato subito associato presso la Casa Circondariale di Modena, fino all’udienza di convalida celebratasi mercoledì 5 novembre , al cui esito, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto e ha applicato la misura della custodia in carcere.
Si rammenta che la persona sottoposta ad indagini deve considerarsi presunta innocente fino a sentenza irrevocabile di condanna.