Castelfranco Emilia

Occupa abusivamente un locale condominiale e impedisce l’accesso ai residenti: arrestato

Si tratta di un 21enne, di origine tunisina, in Italia senza fissa dimora e con precedenti di polizia

Occupa abusivamente un locale condominiale e impedisce l’accesso ai residenti: arrestato

Nel pomeriggio di sabato 8 novembre 2025 i Carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 21enne, di origine tunisina, in Italia senza fissa dimora e con precedenti di polizia, che occupava abusivamente un locale comune i un condominio situato in via Bertelli.

Occupa abusivamente un locale condominiale

CASTELFRANCO EMILIA – L’indagato si era introdotto nel locale condominiale rendendolo di fatto inaccessibile agli altri residenti che, da tempo, non potevano più usufruire dello spazio comune, creando disagi e preoccupazione tra i condomini che si sono visti privati di un’area di loro pertinenza, costringendoli a rivolgersi alle forze dell’ordine, per ristabilire la legalità.

Allaccio abusivo

Nel corso dell’intervento, i Carabinieri hanno inoltre riscontrato che l’uomo aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica dell’immobile, traendo indebitamente energia ai danni del condominio. Durante le operazioni di perquisizione, l’uomo ha inoltre tentato di ostacolare l’attività dei militari spintonandoli, senza tuttavia provocare feriti.

Arresto convalidato

Lunedi 10 novembre 2025, a seguito dell’udienza, il Giudice per l’Indagine Preliminare del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’intervento dei Carabinieri ha permesso di restituire ai condomini il pieno utilizzo del locale comune e di ristabilire la sicurezza e la legalità all’interno dello stabile.