Modena

Scontro tra auto e moto: il motociclista finisce in un canale adiacente. E’ gravissimo

L'incidente si è verificato lungo la via Vignolese nel tratto che conduce alla frazione di San Damaso

Scontro tra auto e moto: il motociclista finisce in un canale adiacente. E’ gravissimo

Forse un sorpasso dietro l’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 9 dicembre 2025 lungo la strada Vignolese nel comune di Modena nel tratto compreso tra lo stesso capoluogo e la frazione di San Damaso.

Scontro tra auto e moto

MODENA – I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per un incidente stradale che ha coinvolto un’auto e una moto. Nell’impatto, il motociclista, un ventenne,  è stato sbalzato nel canale adiacente alla carreggiata, riportando ferite e ritrovandosi a circa tre metri di dislivello sotto il piano stradale. Praticamente illeso il conducente della vettura.

E’ gravissimo

Per consentire al personale del 118 di prestare le prime cure e recuperare il ferito in sicurezza, i Vigili del Fuoco hanno impiegato la scala italiana in dotazione al mezzo VF intervenuto, assemblando tre dei quattro elementi per creare una rampa di risalita per la barella. Il conducente della moto è stato quindi estratto dal canale e affidato ai sanitari, che lo hanno trasportato con una ambulanza all’ospedale di Baggiovara in codice di massima gravità. L’incidente ha provocato lunghe code in entrambe le direzioni visto l’orario in cui è avvenuto l’incidente.