carpi

Controlli dei Carabinieri tra parrucchieri e centri di bellezza

Complessivamente i Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Modena hanno contestato sanzioni amministrative per 8.900 euro ed elevato ammende per 32.834,39 euro

Controlli dei Carabinieri tra parrucchieri e centri di bellezza

Prosegue l’attività di prevenzione e controllo avviata dalla Compagnia Carabinieri di Carpi nel settore delle barberie e parrucchiere. In tale ambito, il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Modena, con il supporto della Stazione Carabinieri di Carpi, ha effettuato una serie di verifiche straordinarie che hanno portato alla denuncia di tre titolari di attività per numerose violazioni al D.Lgs. 81/2008, in materia di sicurezza sul lavoro.

Controlli Carabinieri tra parrucchieri e centri di bellezza

CARPI – I tre esercenti – due titolari di ditte individuali e l’amministratore unico di una società – sono risultati inadempienti rispetto agli obblighi di nomina del medico competente, sorveglianza sanitaria, formazione, informazione dei lavoratori, predisposizione del DVR e dotazione dei presidi di emergenza.

Sospesa l’attività di due esercizi

Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno inoltre disposto la sospensione dell’attività per due esercizi, contestando sanzioni amministrative per 8.900 euro ed elevato ammende per 32.834,39 euro.