Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità, prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pavullo nel Frignano e delle Stazioni dipendenti, impegnati quotidianamente nella tutela della sicurezza urbana e nella prevenzione dei reati.
Denunciato per tentato furto d’auto dai Carabinieri
PAVULLO NEL FRIGNANO – Nel corso della serata di martedi 27 gennaio 2026 , i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pavullo nel Frignano hanno denunciato , in stato di libertà, un 32enne, di origine maliana, residente nel centro abitato montano , per il reato di tentato furto.
Sorpreso all’interno di un’autovettura
La vicenda è scaturita dalla richiesta di intervento giunta al 112 da parte del titolare di una concessionaria di autovetture, il quale aveva sorpreso l’indagato nel piazzale antistante all’attività commerciale che si era introdotto all’interno di un’autovettura esposta in vendita, con chiavi inserite, avviandola con l’interno di asportarla.
Permesso di soggiorno scaduto
La pattuglia, prontamente intervenuta sul posto, ha bloccato l’uomo procedendo alla denuncia in stato di libertà ed all’invito a presentarsi, ai sensi dell’art. 15 T.U.L.P.S., presso la Questura – Ufficio Immigrazione di Modena poiché titolare di un permesso di soggiorno scaduto dal mese di novembre 2025.
Prontezza
L’operazione conferma ancora una volta la prontezza d’intervento, la professionalità e la costante presenza sul territorio dell’Arma dei Carabinieri, impegnata quotidianamente nella tutela della sicurezza dei cittadini e nella prevenzione dei reati.