Nella tarda serata di giovedi 5 febbraio 2026, un tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio nel cuore del centro storico di Modena.
A fuoco un tetto in via Sant’Agostino
MODENA – Alle ore 22:40, è scattato l’allarme per un incendio che ha interessato la copertura di un fabbricato storico situato in via Sant’Agostino. Sul posto sono state immediatamente inviate diverse squadre per fronteggiare le fiamme, che minacciavano la struttura portante dell’edificio.
5 automezzi
In totale sono stati impiegati 5 automezzi provenienti dalla sede centrale di Modena e dal distaccamento di Sassuolo, per un totale di 14 unità operative. L’incendio ha coinvolto la parte superiore dell’immobile, caratterizzata da un tetto con orditura in travi e travetti di legno.
Circoscrivere il rogo
Grazie alla rapidità delle operazioni di spegnimento e al successivo smassamento dei materiali combustibili, i Vigili del Fuoco sono riusciti a circoscrivere il rogo, impedendo che le fiamme si propagassero ai piani inferiori o agli edifici adiacenti. Fortunatamente, non si registrano feriti o intossicati. Al momento del termine delle operazioni, l’area è stata messa in sicurezza.