La ricorrenza

Anche quest’anno per San Valentino i modenesi regalano rose rosse

Rose rosse protagoniste, successo per blu e arcobaleno e per quelle stabilizzate. Prezzi dei fiori invariati rispetto al 2025

Anche quest’anno per San Valentino i modenesi regalano rose rosse

Anche quest’anno i modenesi non rinunciano a un regalo floreale per San Valentino.

Per San Valentino i modenesi regalano rose rosse

MODENA – Un gesto d’amore e di affetto verso la persona amata che vede protagonista assoluta la rosa rossa. Da sempre simbolo indiscusso di questa ricorrenza, le rose rosse restano la prima scelta, ma si fanno largo anche le varianti più originali: rose blu e “arcobaleno” per chi cerca qualcosa di diverso dal solito. E i tulipani? Continuano ad avere il loro pubblico, grazie ai colori allegri e ai prezzi più alla portata di tutti.

La novità delle rose blu e quelle arcobaleno

“Le rose rosse sono sempre loro, le più vendute e le più amate – racconta Daniele Marsigli, fiorista e rappresentante di Assofioristi Confesercenti Modena. – Ma vediamo che la gente ha voglia di osare un po’: le rose blu e quelle arcobaleno sono perfette per stupire restando comunque sul classico. I tulipani piacciono tanto, si possono trovare in tanti colori diversi e trasmettono allegria. E poi c’è una novità: sempre più persone scelgono le rose stabilizzate, quelle che durano più di due anni. Stanno avendo un grande successo.”

Prezzi stabili

Una buona notizia: i prezzi dei fiori sono rimasti quelli dell’anno scorso. Una rosa rossa lunga costa tra gli 8 e i 9 euro, quella più corta 6 euro. La rosa blu si aggira sugli 8 euro, quella arcobaleno un paio di euro in più. Le altre colorazioni vanno dai 4 ai 5 euro. I tulipani sono i più economici: circa 2 euro l’uno. Confesercenti Modena invita a fare attenzione alle vendite da parte di abusivi.