La provincia di Modena colpita dal maltempo: danni e disagi
Le situazioni più gravi in Appennino, dove uno smottamento ha bloccato la prov. 23 in zona Gombola di Polinago.
MODENA - Molteplici le richieste di soccorso giunte alla sala operativa 115 per l'ondata di maltempo che nel pomeriggio di ieri, 7 giugno 2022, si è abbattuta sulla provincia. Si sono registrate grandinate in varie zone e piogge brevi ma copiose che hanno creato disagi e danni.
La provincia di Modena colpita dal maltempo: strade bloccate
Le situazioni più gravi in Appennino, dove uno smottamento ha bloccato la prov. 23 in zona Gombola di Polinago. La provinciale è stata nuovamente percorribile solo in tarda serata, dopo che il personale della provincia ha provveduto a ripulire la strada dal fango.
E' stata coinvolta anche la strada provinciale 27 in località San Martino di Montese, dove la troppa acqua ha reso difficile il transito. I tecnici della Provincia sono quindi intervenuti per verificare le condizioni di tutta la rete viaria colpita dalle precipitazioni.
Danni e disagi ad abitazioni e automobili
A Modena un fulmine ha colpito il tetto di un'abitazione in via Novara, danneggiando gravemente copertura e impianto fotovoltaico, innescando un principio d'incendio. Ancora Modena, i rami di un albero si sono abbattuti su alcune auto in sosta in viale Vittorio Veneto.