Sassuolo, via alla demolizione e ricostruzione della mensa delle scuole Bellini
I 500.000 € necessari all’intervento sono stati finanziati tramite la Missione 4 “Piano di estensione del tempo pieno e mense”.
SASSUOLO - Sarà demolita e ricostruita la mensa situata presso le scuole Bellini di Sassuolo, attraverso un finanziamento dell'Unione Europea.
Demolizione e ricostruzione della mensa delle scuole Bellini
I 500.000 € necessari all’intervento sono stati finanziati tramite la Missione 4 “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
“Puntiamo a fare l’intervento nel corso della prossima estate – afferma il Vicesindaco con delega al Patrimonio Alessandro Lucenti – per poter eseguire i lavori creando i minori disagi possibili agli studenti. Sarà una mensa moderna, con tutte le specifiche necessarie a fronteggiare, in caso di una recrudescenza della pandemia, le eventuali limitazioni”.
Una didattica inclusiva
“Un intervento – afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Borghi – che migliorerà ulteriormente la situazione del plesso scolastico: assieme l’intervento già effettuato sul verde permetterà una didattica più inclusiva e anche i momenti trascorsi in mensa potranno essere più piacevoli per tutti i ragazzi”.