Ancora maltempo a Modena e provincia, a Bologna annullato il concerto degli Iron Maiden
Acqua, vento e grandine si sono abbattuti nuovamente sulla provincia, e a Bologna la Protezione Civile ha evacuato l'area del concerto per garantire la sicurezza del pubblico.
MODENA - Per la Provincia Modena a partire dalle 20.30 l'ondata di maltempo ha attraversato la provincia da nord a sud con vento forte, pioggia e in alcuni punti anche grandine con chicchi di notevoli dimensioni.
Replica del maltempo a Modena e provincia
Decine le chiamate alla sala operativa 115 prevalentemente per alberi o pali divelti, e circa 60 gli interventi effettuati. La zona tra Formigine e Modena sembra essere quella più colpita. Si sono verificati anche disagi alla viabilità in autostrada e sulla Modena-Sassuolo è avvenuto un incidente stradale all'altezza di Baggiovara. Verso le 3 della notte la situazione è tornata verso la normalità. Fortunatamente non risultano esserci feriti.
Annullato il concerto degli Iron Maiden al Bologna Sonic Park
Il concerto degli Iron Maiden al Bologna Sonic Park è stato annullato verso le 21 di ieri sera dopo un avviso della Protezione Civile, a causa del forte vento che incombeva sulla sicurezza del pubblico. Le circa 30 mila persone presenti – considerata la situazione di pericolo legata a una tempesta in arrivo – sono state invitate a lasciare rapidamente l’arena. Impossibile dare il via allo spettacolo, sold-out già da molto tempo. Il pubblico è stato invitato a lasciare l’area anche dai varchi di sicurezza per accelerare lo sgombero.