Cascate del Bucamante, 20enne scivola e sbatte la testa contro un tronco
Il ragazzo è probabilmente scivolato sul sentiero che costeggia le cascate, forse per il terreno un poco scivoloso per la sabbiolina.
SERRAMAZZONI - Nel tardo pomeriggio di ieri, 11 luglio 2022, il Soccorso Alpino della stazione di Monte Cimone ha ricevuto la chiamata per un intervento per un ragazzo giovanissimo che è caduto e ha sbattuto la testa.
20enne scivola e sbatte la testa contro un tronco
L'incidente è avvenuto alle cascate del Bucamante sotto Serramazzoni e l'infortunato è un giovane ragazzo del 2012 (residente a Soliera) che si trovava nel parco per visitare le cascate assieme alla famiglia.
Un piccolo incidente ha preoccupato i genitori: il ragazzo è probabilmente scivolato sul sentiero che costeggia le cascate, forse per il terreno un poco scivoloso per la sabbiolina, ed ha sbattuto la testa contro il tronco di un albero lungo il sentiero. Il giovane ha sbattuto in modo deciso riportando una ferita alla fronte (non ha perso conoscenza) e i genitori preoccupati per eventuali traumi, hanno chiamato i soccorsi.
I soccorsi e l'esito positivo
Sul luogo è intervenuta a piedi una squadra del Soccorso Alpino con anche la portantina che, fortunatamente, non è servita dopo la valutazione dell'infermiere della squadra. Il ragazzino è stato successivamente trasferito dall'ambulanza all'ospedale di Pavullo per accertamenti.