Zucchero ha fatto visita ieri al Tortellante
Il Tortellante è un laboratorio terapeutico–abilitativo dove giovani e adulti nello spettro autistico imparano a produrre pasta fresca fatta a mano.
Zucchero ha fatto visita ieri al Tortellante.
Zucchero ha fatto visita ieri al Tortellante
MODENA - Emozioni e gioia condivisa anche sui propri canali social, per la meravigliosa sorpresa che ha fatto Zucchero visitando di persona gli spazi del Tortellante.
La visita a sorpresa
Il Tortellante è un laboratorio terapeutico – abilitativo dove giovani e adulti nello spettro autistico imparano a produrre pasta fresca fatta a mano. Il progetto, avviato a gennaio 2016 e integrato da attività abilitative e formative per migliorare le autonomie, si è dimostrato anche una buona pratica di inclusione, coinvolgendo tutta la comunità.
Il laboratorio nato nel 2016
Il Tortellante si è rivelato una valida esperienza di inclusione: esso costituisce una duplice occasione di incontro tra la comunità e le persone autistiche, in quanto insegna ai ragazzi una attività qualificata che si può svolgere anche all’esterno (ad esempio in famiglia, in comunità, in un contesto lavorativo), e offre le condizioni per tante persone – anche senza una specifica formazione – di rapportarsi agevolmente con i ragazzi autistici.