identificati

17 colpi in due settimane: arrestata banda di ladri seriali

In particolare, i tre uomini hanno agito nei comuni di Modena, Carpi e Sassuolo

17 colpi in due settimane: arrestata banda di ladri seriali
Pubblicato:

Tre uomini di origini albanesi sono stati arrestati perché considerati i responsabili di 17 furti messi in atto in sole due settimane, commessi nella provincia di Modena, nei comuni di Carpi, Sassuolo e Modena, e nelle province di Bologna, Ferrara e Reggio Emilia.

Banda di ladri seriali

MODENA - L'arresto definitivo è avvenuto grazie ad una complessa indagine degli inquirenti. Tutto è iniziato dalla denuncia di uno dei tre, lo scorso 23 agosto, con il conseguente arresto confermato il 17 novembre. L'uomo era già indagato per diversi furti in abitazione compiuti nel mese di marzo.

Al momento dell'arresto, l'uomo si trovava con un altro connazionale, quindi identificato dagli agenti. Ciò li ha condotti a Rubiera, dove insieme al terzo complice, i due erano in possesso di una Alfa Romeo Giulietta di colore nero, la stessa che compare nelle denunce delle vittime dei furti.

Strategia e refurtiva

Il trio agiva sempre nelle ore serali, col supporto di guanti che impedivano di lasciare le proprie tracce. Tagliavano le inferiate che proteggevano le finestre e si introducevano nelle abitazioni, il più delle volte portando via denaro, dispositivi elettronici, gioielli in oro e orologi e borse di un certo valore.

Le perquisizioni degli ultimi giorni, infatti, hanno permesso agli inquirenti di rinvenire tutta questa refurtiva, adesso sotto sequestro.

In zona Albareto, inoltre, è stata recuperata un'altra auto in uso agli indagati, al cui interno sono stati rivenute cesoie e walkie talkie, probabilmente strumenti utili alla riuscita dei colpi.

Seguici sui nostri canali