Ancora neve al Passo delle Radici: raggiunti i 70 centimetri
Al momento tutte le strade risultato aperte e transitabili
Continua a nevicare in Appennino, dove i 10 centimetri del Passo delle Radici sono diventati 70 e anche le quote più basse sono stati raggiunti da 20 centimetri.
Ancora neve al Passo delle Radici
APPENNINO - I tecnici della Provincia stanno verificando, dalla scorsa notte, la situazione delle strade di montagna, in particolare nella zona di Frassinoro, di Sestola e di Fanano dove al momento sta nevicando.
Tutte aperte e transitabili e nelle prossime ore, oltre alle attività di sgombero e spalata neve, effettueranno la salatura delle strade per contenere il rischio di gelate notturne.
Raccomandazioni
I tecnici raccomandano prudenza per chi si mette alla guida, specialmente nelle ore pomeridiane e serali, ricordando inoltre l’obbligo di montare pneumatici invernali o di avere catene a bordo.
Il servizio provinciale
Per tenere pulita la rete di oltre 900 chilometri di strade provinciali, la Provincia dispone quest’anno di 165 mezzi di cui 115 spartineve, tutti di ditte private convenzionate; di questi 62 sono in montagna e 53 in pianura.
I mezzi spargisale sono 27 (13 in montagna e 14 in pianura), più nove di proprietà della Provincia, oltre a 14 mezzi “combinati” cioè sia spartineve che spargisale; a questi si aggiungono due turbine di proprietà della Provincia utilizzate in genere per tenere aperte le strade provinciali sul crinale nella zona di Frassinoro in particolare al passo delle Radici.