Pubblici esercizi nel mirino delle forze dell'ordine: multe per un totale di oltre 10.000 euro
In totale sono state controllate 7 attività commerciali
A Modena prosegue la fitta attività di controllo da parte delle forze dell'ordine e nella giornata di ieri è stato effettuato un servizio straordinario dedicato ai pubblici esercizi già oggetti di segnalazioni.
Pubblici esercizi nel mirino delle forze dell'ordine
MODENA - Ieri mattina il controllo straordinario delle forze dell'ordine si è concentrato su viale Crispi, viale Mazzoni, zona stazione ferroviaria e zona Tempio. Sono stati controllati 7 pubblici esercizi ed emesse delle sanzioni amministrative per un totale che va oltre i 10.000 euro.
Le infrazioni
15 le infrazioni riscontrate, che riguardano tutte dipendenti in nero, mancato rispetto dell’obbligo di presentazione del Documento di Valutazione del Rischio e delle norme sulla tracciabilità degli alimenti, installazione di telecamere priva di autorizzazione, irregolarità sulle insegne.
Le forze impiegate
L'attività ha visto l’impiego di più pattuglie della Polizia di Stato, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine e degli agenti del Posto di Polizia Centro di via Fabriani, che hanno operato unitamente alla Squadra Amministrativa della Questura ed agli equipaggi della Polizia Locale.
Fondamentale anche il contributo dei Funzionari dell’Ispettorato del Lavoro per la verifica della regolarità dei rapporti di lavoro in essere ed il rispetto della normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, nonché dell’ASL – Dipartimento Sanità Pubblica, per i profili di igiene, corretta tracciatura e conservazione degli alimenti.
Controlli in strada
Nel corso dei controlli agli esercizi, gli agenti della Polizia ferroviaria hanno intensificato i controlli in piazza Dante, alle banchine e sui treni in transito, per evitare tentativi di elusione dell’attività di polizia in corso.
Sono stati controllati complessivamente 58 persone, di cui 18 straniere e 24 veicoli.