Sul posto un'ambulanza

Rissa tra ragazzi al Corni di Modena, interviene la polizia

Sembrerebbe che lo scontro sia stato provocato da giovani esterni alla scuola ma cresce la tensione all'interno dell'istituto

Rissa tra ragazzi al Corni di Modena, interviene la polizia
Pubblicato:

Si tratta dell'ennesima aggressione al Corni e se non verrano presi provvedimenti e non verrà organizzato un tavolo di confronto, i sindacati annunciano una mobilitazione.

Violenze al Corni

L'episodio violento si è verificato nella tarda mattinata di ieri, venerdì 24 febbraio, all'Istituto Tecnico Corni di largo Aldo Moro a Modena. A causa della rissa sono dovute intervenire anche le forze dell'ordine che hanno cercato di ricostruire le dinamiche dell'aggressione.

Sul posto è arrivata anche un'ambulanza, gli operatori del 118 hanno medicato uno degli studenti coinvolti che fortunatamente non ha riportato gravi lesioni. Secondo la ricostruzione delle forze sindacali, la rissa è stata provocata da dei giovani che non hanno a che fare con la scuola.

Gli agenti della polizia hanno sedato la situazione di tensione e se ne sono andati dopo aver appurato la causa dello scontro. Ma anche se non ci saranno conseguenze nei confronti degli studenti, i sindacati minacciano di agire se non cambia il vento di violenza che da troppo tempo tira al Corni.

I sindacati minacciano la mobilitazione

I rappresentanti dei sindacati della scuola Flc Cgil, Cisl Scuola, Snals Confsal, Gilda Unams hanno dichiarato che questo episodio ha esasperato ancora di più il clima di preoccupazione che serpeggia tra il personale e gli studenti e pretendono che si organizzi un tavolo di lavoro per stabilire i prossimi passi.

"Per quanto ci riguarda - ammettono i sindacalisti - a questo punto i lavoratori e gli studenti delle scuole ITI e IPSIA Corni non possono più attendere: chiediamo risposte immediate alle nostre richieste e se non arriveranno subito non escludiamo iniziative di mobilitazione".

Seguici sui nostri canali