A Modena torna il Motor Valley Fest, dall'11 al 14 maggio 2023
Tradizione, innovazione e sostenibilità sono i temi che prevalgono in questa edizione
Tutto pronto a Modena per l'evento più atteso da tutti gli amanti dei motori, il Motor Valley Fest che si svolgerà dall'11 al 14 maggio.
A Modena torna il Motor Valley Fest
MODENA - Dall’11 al 14 maggio Modena, la capitale della Motor Valley più famosa al mondo e patrimonio mondiale dell’Unesco, diventerà il palcoscenico dell'automotive internazionale. Cambiamento tecnologico, elettrificazione, soluzioni ibride di grande impatto, 'full electric' e 'sintetic fluel' nel mercato dei prodotti su strada e nel mondo dello sport, sono solo alcuni dei temi che catalizzeranno l'attenzione dei visitatori nei tanti eventi organizzati: dai convegni alle mostre, alle parate e sfilate in città.
Un riferimento internazionale
“Il Motor Valley Fest è diventato un punto di riferimento internazionale per il mondo dei motori, grazie alla collaborazione con Ice Agenzia per la valorizzazione del Made in Italy e ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale. Quest’anno, poi, ci sono anche tre ricorrenze importanti - commenta il presidente della Regione, Stefano Bonaccini -, a partire dai 60 anni di attività della Lamborghini, Casa automobilistica che non ha bisogno di presentazioni, i 70 anni dalla nascita dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, che è tornato ad ospitare stabilmente la Formula1, e i 100 anni dalla prima edizione del Circuito del Savio, la grande manifestazione storica capace di accendere la passione automobilistica in Romagna e che vide alternarsi i grandi campioni del tempo, con la prima corsa vinta proprio da Enzo Ferrari. Sono anche queste ricorrenze che ci ricordano il legame tra il mondo dei motori e questa terra”.
Focus sulla sostenibilità
“Il Motor Valley Fest è un evento che accende i riflettori su un territorio ricco di eccellenze motoristiche conosciute in tutto il mondo, aziende e professionalità fantastiche, per migliaia di posti di lavoro, circuiti e collezioni private uniche, e che offre spazio ai talenti, alle start up più innovative. Un appuntamento unico, con lo sguardo ben attento alla mobilità sostenibile del futuro, con lo sviluppo di motori ecologici ad alte prestazioni. Velocità, passione, ingegno e creatività, in quella che davvero è la vera Motor Valley mondiale”.