Alice Neri, autorizzate le analisi su altri oggetti trovati vicino all'auto carbonizzata
Si stanno raccogliendo anche i capelli di Alice per verificare l'eventuale uso di sostanze
Oggi 28 aprile 2023 a Modena è stato conferito l'incarico per eseguire le analisi su altri oggetti trovati vicini all'auto di Alice Neri, la mamma di Ravarino trovata carbonizzata a novembre 2021 a Fossa di Concordia.
Le analisi su altri oggetti trovati vicino all'auto carbonizzata
MODENA - Due anelli di Alice, due mozziconi di sigaretta, un fazzoletto di carta: sono i nuovi reperti sui quali i Ris si concentreranno nelle indagini sul suo omicidio. A proporli, la difesa del marito Nicolas Negrini, ancora indagato.
Il fazzoletto di carta, nello specifico, era tra un resto di pneumatico per metà combusto e per metà no, comunque sempre nel sottosuolo.
Potrebbe scagionare Gaaloul?
Un fazzoletto che dopo più di tre mesi sarebbe intatto, e pare contenere tracce di DNA maschile.
"E visto che DNA in questa scena pare che ce ne sia e non necessariamente riferibile al mio assistito, potrebbe essere interessante scoprire di chi è quel DNA", ha affermato il legale di Mohamed Gaaloul, principale indagato e ancora detenuto in carcere.
Le maniglie trovate da un giornalista
Si analizzeranno anche le maniglie trovate da un giornalista a poca distanza dall'auto bruciata della 32enne e potrebbero quindi appartenere all'auto di Alice. Non sono completamente carbonizzate, quindi vale la pena tentare di fare una ricerca dattiloscopica.
Le analisi sui capelli
Si tenteranno, infine, di analizzare i capelli di Alice estratti da spazzole e spazzolini di casa, per verificare l'eventuale e abituale uso di droghe.
"Stiamo andando a cercare i capelli di Alice, quando ancora a cinque mesi di distanza ci sono persone che sono in carcere e non stanno dando una risposta, ha detto alla stampa il legale della famiglia Neri.
Le indagini proseguono, e un nuovo incidente probatorio è fissato a Modena per il 12 giugno 2023.