Lamborghini sostiene l'Emilia Romagna donando 1 milione di euro e cancella le celebrazioni del 60esimo anniversario
I fondi saranno destinati in particolare ai progetti di recupero ambientale
Lamborghini ha deciso di cancellare tutti gli appuntamenti in programma per il suo 60esimo anniversario e ha donato un milione di euro alle zone alluvionate.
Lamborghini sostiene l'Emilia Romagna
MODENA - La casa del Toro ha aderito a ‘Un aiuto per l’Emilia-Romagna‘, la raccolta fondi promossa dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione civile. I fondi saranno devoluti da Lamborghini, con il coordinamento degli enti locali, a sostegno delle comunità colpite, con un’attenzione particolare ai progetti di recupero ambientale dovuti al dissesto idrogeologico.
Annullati gli eventi per l'anniversario
L’azienda, contemporaneamente, ha scelto di annullare le celebrazioni del 60esimo anniversario della fondazione che si sarebbero dovute svolgere dal 24 al 28 maggio, compreso il giro che sarebbe dovuto partire da Piazza del Popolo a Roma con arrivo in Piazza Maggiore a Bologna, che è stato cancellato, insieme a tutte le attività ad esso collegate.
Attenta al territorio che la ospita
“Automobili Lamborghini è da sempre attenta e sensibile al territorio che la ospita. Attraverso questo gesto concreto vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza nei confronti delle comunità interessate da questa emergenza ambientale”, spiega il presidente e amministratore delegato Stephan Winkelmann.
Eravamo ormai pronti a dare inizio alle celebrazioni del 60esimo anniversario, ma non potevamo ignorare questa tragedia che ci tocca da vicino perché affligge direttamente le famiglie di alcuni colleghi e colpisce la regione che la nostra azienda chiama casa”, aggiunge Winkelmann.