l'evento

A Modena torna il Mercato Europeo, incontro tra culture attraverso il cibo

Dal 2 al 4 giugno oltre cento bancarelle provenienti da tutta Europa

A Modena torna il Mercato Europeo, incontro tra culture attraverso il cibo
Pubblicato:

Il prossimo weekend il centro storico di Modena torna ad animarsi e ad essere invaso da gustosissimi stand provenienti da tutta Europa.

A Modena torna il Mercato Europeo

MODENA - Torna a Modena la XVI^ edizione del Mercato Europeo: oltre cento bancarelle provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Finlandia, Irlanda, Repubblica Ceca, Regno Unito, Ucraina, Spagna, Slovenia, da alcuni Paesi extra-europei come Argentina, Brasile, Israele e da tante Regioni italiane, animeranno il centro storico di Modena con profumi, sapori, colori e prodotti artigianali tipici dei Paesi di provenienza.

La manifestazione, organizzata da Fiva-Confcommercio, patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, dal Comune di Modena e dalla Camera di Commercio, si svolgerà nel centro storico da venerdì 2 a domenica 4 giugno, dalle 10.00 alle 24.00.

Incontro tra culture attraverso il cibo

A Modena le culture e i prodotti tipici dei diversi Paesi si incontrano: dalla Paella alla Valenciana ai canederli tirolesi, dalla birra cruda ai wurstel con crauti, dal pollo piccante agli spiedini di carne alla griglia e per i più golosi non mancheranno la torta Sacher, i cannoli siciliani, i coccoretti del Belgio, lo strudel, i Cupcake inglesi e i Poffers olandesi.

Il Mercato Europeo rappresenta un’occasione per scoprire, non solo le specialità alimentari, ma anche i prodotti artigianali tipici e curiosità di ogni tipo, dalle ceramiche colorate ai pupazzi di pezza ungheresi, fino agli olii e alle essenze francesi.

XVI^ edizione

«Siamo molto orgogliosi di essere arrivati alla XVI^ edizione di una manifestazione internazionale sempre più attesa ed apprezzata» , commenta Tommaso Leone, presidente provinciale di Confcommercio, «resa possibile grazie alla Camera di Commercio di Modena: siamo sicuri che anche quest’anno la manifestazione sarà una grande occasione di incontro, capace di ravvivare il centro storico e di attirare, per tre giorni, migliaia di visitatori locali e di turisti a Modena».

Seguici sui nostri canali