Cronaca

Terre dei Castelli: arrestato mentre effettua prelievi con carte di credito rubate

Il fermo è avvenuto a San Vito di Spilamberto ad opera dei Carabinieri. A Castelvetro scoperto spacciatore

Terre dei Castelli: arrestato mentre effettua prelievi con carte di credito rubate
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora due importanti operazioni dei Carabinieri. I militari del territorio già da qualche tempo sono impegnati a monitorare i comuni dell'Unione Terra dei Castelli dove si registrano sempre più frequenti casi di spaccio stupefacenti o di persone che, come è accaduto a San Vito di Spilamberto, sono state fermate in flagranza di reato.

Ruba diverse carte di credito e preleva  denaro a pensionata

TERRE DEI CASTELLI - Processo con rito direttissimo per un giovane di 27 anni - è nato nel 1996 - accusato dai militari di ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito. Nel pomeriggio di mercoledì 29 giugno non passa inosservato mentre, con frenesia, è intento ad effettuare dei prelievi bancomat presso il locale sportello Atm. Il giovane non passa inosservato nemmeno per il suo abbigliamento.

Una inutile fuga

All'arrivo dei carabinieri l'uomo si è dato alla fuga, a piedi, venendo raggiunto e bloccato dai militari che lo hanno trovato in possesso di alcune carte di credito con relativi bigliettini su cui era indicato un codice, di cui lo stesso aveva cercato di disfarsi gettandoli a terra durante la fuga e che, a seguito di accertamenti, sono risultate provento di un furto su autovettura commesso nella mattinata ai danni di una pensionata.

A Castelvetro trovato con droga in auto

L'operazione è avvenuta nella notte di martedì 27 giugno. I Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti un uomo nato nel 1993. Mentre percorreva con la sua auto una vie del Comune è stato fermato per un normale controllo del territorio.

All'interno della sua autovettura sono stati rinvenuti 22 grammi di marijuana e grammi 0, 6 di cocaina. 

Seguici sui nostri canali