Sciopero della Polizia il 13 luglio

Polizia, mancano agenti: pronto lo sciopero

Il 13 luglio pronta la manifestazione, la Polizia deve essere ascoltata.

Polizia, mancano agenti: pronto lo sciopero
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 13 luglio pronta la manifestazione, la Polizia deve essere ascoltata.

Manifestazione contro la mancanza di agenti

Il personale della Polizia di Stato nella giornata del 13 luglio ha comunicato che scenderà in piazza davanti al Commissariato di Polizia di Stato di Sassuolo per rappresentare il disagio e i problemi di tutti i poliziotti della provincia.

Il Segretario Provinciale SAP Orfello Dr. Ottorino ha dichiarato: "Evento analogo era stato organizzato nel Settembre del 2021 davanti al Commissariato di Polizia di Stato di Carpi sempre per condividere i problemi di categoria partendo dai comandi più periferici ma non meno importanti poiché non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B. L’arrivo con le ultime assegnazioni ministeriali dei 23 agenti di polizia in questa provincia non può non essere comparato con il numero di altrettanti poliziotti che quest’anno stanno andando in pensione per sopraggiunti limiti di età"

Agenti in arrivo, ma il numero non può bastare

"In ogni caso - continua il Segretario Provinciale - il bilancio non è pari poiché buona parte del nuovo personale è in prova ed avrà bisogno di un importante periodo di affiancamento prima di divenire autonomo. È ora che la politica ed il dipartimento si assumano impegni e responsabilità delineando un percorso virtuoso e condiviso sulla situazione modenese, con date certe entro le quali dare risposte, altrimenti al sindacato di categoria non rimane altro che protrarre lo stato di agitazione che parte dal Commissariato di PS di Sassuolo."

Seguici sui nostri canali