Baby gang in azione in Piazza Matteotti: ferito un minorenne
Un 17enne è stato picchiato violentemente da un gruppo di ragazzini perché voleva difendere la sua bicicletta
Baby gang di nuovo in azione nel centro storico della città. Come è già accaduto purtroppo altre volte sono entrati in azione nella zona compresa tra piazza della Pomposa, via Taglio e la centralissima Piazza Matteotti.
Baby gang in azione in Piazza Matteotti
MODENA - In Piazza Matteotti nella serata di mercoledì 5 luglio un 17enne modenese, Stefano Grandi il suo nome, mentre era in compagnia con la sua fidanzata ha notato un gruppo di giovani che tentava di rubare la bicicletta che lui in precedenza aveva parcheggiato ad una decina di metri di distanza. Istintivamente ha urlato al gruppo facendo presente che la due ruote era sua.
Subito il gruppo di violenti gli si è rivolto contro dandogli per prima cosa una testata, poi hanno iniziato a dargli calci e pugni che gli hanno provocato un trauma cranico, un trauma toracico e con probabilità anche una lussazione mandibolare.
Ad assistere alla incredibile scena di violenza la fidanzata.
L'appello della madre
In una dichiarazione la mamma del ragazzo ha nuovamente denunciato un problema di sicurezza nel centro storico di Modena che, a quanto pare, resta drammaticamente ancora attuale nonostante, a poca distanza, si svolgano delle iniziative di intrattenimento.
La signora inoltre, proprio a seguito di quanto è accaduto a suo figlio, ha annunciato di volere lanciare una petizione: “è inaccettabile” sostiene “è successo a mio figlio, ma non deve accadere mai più”.