Altro
abuso di minore

Bimbo di 7 anni violentato dal padre e dallo zio: finalmente condannati i due uomini

Gli abusi sono emersi dal racconto dello stesso bambino che si è confidato coi genitori affidatari dopo aver mostrato atteggiamenti che avevano insospettito la madre affidataria.

Bimbo di 7 anni violentato dal padre e dallo zio: finalmente condannati i due uomini
Altro Modena, 13 Luglio 2022 ore 10:47

MODENA - Un bambino di 7 anni è stato violentato ripetutamente dal padre e dallo zio, il fratello della mamma. È quanto accaduto a Modena nel 2016 e, adesso, è arrivata la condanna per i due uomini.

Bimbo di 7 anni violentato dal padre e dallo zio

Gli abusi sono emersi dal racconto dello stesso bambino che all'epoca aveva 6 anni e che si è confidato coi genitori affidatari dopo aver mostrato atteggiamenti che avevano insospettito la madre affidataria. Questa aveva denunciato gli abusi ai carabinieri dando il via ad una serie di indagini, che nella giornata di ieri, a seguito di un incidente probatorio in cui si è dibattuto a lungo sulle perizie effettuate dai consulenti hanno portato alla condanna dei due aguzzini.

La condanna

Il padre del bimbo, un italiano di 50 anni, in passato era già finito in carcere per aver abusato delle due figlie della ex. Lo zio del piccolo ha annunciato che farà appello impugnando la sentenza, ma secondo i giudici le testimonianze e i ricordi del minori sono autentici.

Il padre del minore è stato condannato a 7 anni di carcere, mentre la condanna per lo zio è stata di 4 anni e 8 mesi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter