Un pomeriggio movimentato quello vissuto lunedì 8 settembre 2025 a Formigine, quando, i carabinieri della locale Stazione, supportati da quelli della Stazione Carabinieri di Sassuolo, sono intervenuti in via delle Radici dopo la segnalazione di un’auto in fiamme.
Minaccia i famigliari ed appicca il fuoco all’auto della madre
FORMIGINE – Giunti sul posto, i militari hanno trovato, all’interno del cortile di un’abitazione, un’autovettura ancora “fumante”, con evidenti segni di bruciature di natura apparentemente dolosa.
La fuga
A causare i danneggiamenti e l’incendio sarebbe stato un giovane di 25 anni, residente a Modena ma domiciliato a Formigine che, alla vista dei Carabinieri, ha tentato più volte di sottrarsi al controllo, opponendo un’attiva resistenza e cercando ripetutamente la fuga, fino a quando è stato definitivamente ammanettato con l’ausilio di ulteriori militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sassuolo e di una pattuglia della Polizia Locale formiginese.
Resistenza a pubblico ufficiale
Condotto in caserma, il 25enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e condotto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Sassuolo, in attesa del rito direttissimo.
Divieto di dimora
Il Giudice del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto, applicando nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Formigine.