Rinviati a giudizio gli assassini di Friday Endurance
La prossima udienza è stata fissata per il 4 dicembre 2024
In questi giorni si è svolta l'udienza preliminare nei confronti di due nigeriani, accusati di aver ucciso un loro connazionale 30enne. Sono stati rinviati a giudizio.
Rinviati a giudizio gli assassini di Friday Endurance
MODENA - Il 20 agosto 2023 due uomini nigeriani si sono resi responsabili dell'omicidio di un loro connazionale, Friday Endurance.
I due assassini erano stati fermati alla stazione Mediopadana di Reggio Emilia, mentre con probabilità erano intenti a fuggire dopo che, quella domenica pomeriggio, a coltellate hanno ucciso il loro connazionale, sotto gli occhi dei passanti, forse per questioni legate allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Accusati di omicidio in concorso
Si tratta di due uomini di 30 e 27 anni, già noti alle forze dell'ordine con precedenti di spaccio e con regolare permesso di soggiorno, residenti da poco nel comune reggiano di Cadelbosco Sopra. Il giudice li ha accusati di omicidio in concorso, ma non gli è stata contestata alcuna aggravante.
Respinto il rito abbreviato
Oggi il giudice ha respinto la richiesta dei legale dei due nigeriani del rito abbreviato, e la contestazione alla premeditazione e ai motivi abbietti, rinviandoli a giudizio e fissando l'udienza per il 4 dicembre 2024.