Scuola

A Campogalliano arriva lo "zaino sospeso"

L’obiettivo è raccogliere quaderni, penne, matite, gomme, colle, colori, pastelli, forbici con punte arrotondate, pennarelli, risme di carta, righelli, acquarelli e cancelleria varia da consegnare alla scuola

A Campogalliano arriva lo "zaino sospeso"
Pubblicato:
Aggiornato:

Bella e utile la nuova idea messa in campo dal Comitato Genitori e dai genitori del Consiglio d'Istituto del Comprensivo San Giovanni Bosco: lo “Zaino sospeso” a Campogalliano . Si tratta di un’iniziativa nata da un’esigenza sollevata dalla scuola, concordata e supportata anche dall’Amministrazione comunale, per la raccolta di materiale scolastico in favore delle famiglie in difficoltà economica.

Obiettivo cancelleria

CAMPOGALLIANO - L’obiettivo è raccogliere quaderni, penne, matite, gomme, colle, colori, pastelli, forbici con punte arrotondate, pennarelli, risme di carta, righelli, acquarelli e cancelleria varia da consegnare alla scuola che a sua volta li destinerà a bambini che avrebbero problemi ad averli in modo adeguato.

Da giovedi 19 ottobre

E’ possibile consegnare i materiali offerti presso la sede del Comitato Genitori in via Madonna, giovedì 19 ottobre dalle ore 20,30  e sabato 21 ottobre dalle ore 9 per l’intera mattina. L’iniziativa, che vede coinvolta anche la Caritas che destinerà parte del materiale raccolto alle famiglie seguite direttamente, ha ricevuto l’immediata collaborazione e l’adesione entusiastica delle due negozianti del centro (Office Point di Nives in Piazza Pace ed edicola di Lucia Pancetti in Via Garibaldi).

Il ringraziamento della vicesindaca

“Non possiamo che apprezzare l’impegno dei genitori – dichiara la vicesindaca con delega alla Scuola Daniela Tebasti – che sono attivi in tanti aspetti della scuola: genitori che si prendono cura degli altri genitori finanziando incontri formativi e anche aiutando le famiglie in disagio economico, genitori in supporto al personale scolastico, ai bambini e ai ragazzi, organizzando momenti di festa, come avverrà per quella di San Martino il prossimo 9 novembre, ma anche partecipando al Consiglio d'Istituto, contribuendo in modo diretto alla gestione del Comprensivo.

“Non possiamo che ringraziare questi genitori – conclude Tebasti – sottolineando l'importanza della partecipazione e della coprogettazione con la scuola, con l'amministrazione e con le altre associazioni o realtà economiche del territorio”.

Seguici sui nostri canali