A Sassuolo via alla stagione 2023 al Crogiolo: stasera ospite Iva Zanicchi
La cantante presenterà il suo libro “Un altro giorno verrà”
Torna l’appuntamento con la rassegna culturale al Crogiolo Marazzi che, già a partire da oggi 16 febbraio, porterà in città alcuni dei protagonisti principali del panorama nazionale.
Stagione 2023
SASSUOLO - Il Comune di Sassuolo, grazie alla collaborazione con Marazzi Group, propone infatti la Stagione 2023 al Crogiolo: cinque appuntamenti, quattro in primavera ed uno in autunno, con la cultura, a cura di Mismaonda, per un’offerta che porta in città teatro, musica, scrittura e comicità.
Il Crogiolo
Il Crogiolo è il luogo in cui la Marazzi è nata nel 1935 e dove, negli anni 80, ha avviato le sue sperimentazioni, divenendo un laboratorio culturale sulla ceramica in cui hanno operato artisti, architetti e fotografi di fama internazionale.
Simbolo dei primi insediamenti industriali sassolesi, sulle sue pareti è possibile leggere una pagina della storia della ceramica locale: fabbrica di ceramica, magazzino, laboratorio di idee e prototipi e, oggi, spazio aperto al pubblico con una capienza di 400 posti.
Programma
- Giovedì 16 febbraio, a partire dalle ore 21, si inizierà con Iva Zanicchi in una serata d’onore in cui la popolare “Aquila di Ligonchio” presenterà il suo libro “Un altro giorno verrà”.
- Giovedì 23 febbraio, sarà poi la volta di Matteo Gracis che presenterà il suo ultimo libro “Manuale di sopravvivenza per esseri umani che si sentono alieni”.
- Giovedì 16 marzo la comicità si impossesserà del Crogiolo grazie a Debora Villa ed al suo recital “Venti di risate” in occasione dei primi 20 anni di carriera.
- Venerdì 21 aprile, in concomitanza con la seconda edizione di Sassuolo Comics&Sport, Giorgio Vanni darà vita al suo show acustico
- A novembre, in una data ancora in via di definizione, tornerà la comicità con Gioele Dix che leggerà Dino Buzzati.
Location, orari e biglietti
Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21 presso il Crogiolo Marazzi in Via Regina Pacis, 9 / Via Radici in Monte, 70
Ingresso gratuito con prenotazione consigliata sulla piattaforma Eventbrite