Attualità
Al Polo d'Infanzia Triva

"A scuola di emozioni", il nuovo ciclo di incontri formativi per genitori a Modena

Sono aperte le iscrizioni al primo dei tre appuntamenti proposti dai coordinamenti pedagogici del sistema integrato

"A scuola di emozioni", il nuovo ciclo di incontri formativi per genitori a Modena
Modena Aggiornamento:

L'iniziativa rientra nell’ambito di Modena Zerosei e si svolge online con libero accesso su piattaforma Webex.

Per genitori di bambini da 0 a 6 anni

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al primo appuntamento di “A scuola di emozioni”, il ciclo di incontri formativi rivolto a genitori di bambini da 0 a 6 anni di età nell’ambito di Modena Zerosei Costruire futuro. L’iniziativa è frutto del lavoro congiunto dei coordinamenti pedagogici di Comune, Fondazione Cresciamo e Distretto di Modena che rappresentano le varie componenti del sistema integrato.

Il percorso condotto assieme ai genitori della segreteria e del coordinamento consigli ha portato ad individuare temi educativi di forte interesse anche per i genitori. Il primo incontro è in programma lunedì 20 febbraio alle 18 presso il Polo d’Infanzia Triva di via Spontini 14 e si chiama “Intrecci e trame: leggere da 0 a 6 anni”.

L'appuntamento, a cura delle due coordinatrici pedagogiche del Comune Paola Bellei e Francesca Botti, sarà dedicato al valore emotivo e cognitivo della lettura con indicazioni pratiche per guidare le famiglie nella scelta dei libri e nella lettura insieme. L’incontro è gratuito ma è necessario l’iscrizione CLICCANDO QUI.

Gli altri due incontri

L’incontro successivo intitolato “Il sapere dei bambini” si terrà lunedì 20 marzo alle 18. Con Patrizia Belloi e Annalisa Montanari della Fondazione CresciAmo si affronterà il tema delle competenze e delle abilità dei bambini e di come sostenerle nella quotidianità familiare. L’incontro si svolge sempre online con libero accesso su piattaforma Webex.

Infine, a conclusione del ciclo, l’incontro di approfondimento sui bisogni educativi dei bambini e il sostegno emotivo da parte degli adulti di giovedì 11 maggio. L'incontro è a cura di Lara Mazzei del servizio educativo Pronto Nido e di Elena Montagnani del nido Piccolo Principe.

Seguici sui nostri canali